5x1000

DESTINA ANCHE TU IL 5x1000 ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE....
ci aiuterai nei nostri progetti....
Il nostro codice fiscale da inserire è: 96086600044
GRAZIE!!!

LA CONSULTA GENITORI DIVENTA ASSOCIAZIONE

La Consulta Genitori cambia nome ma non varia lo spirito e tanto meno la passione che la muove per organizzare a Peveragno eventi dedicati ai bambini e ai genitori.
Da alcuni mesi il nuovo nome è pertanto Associazione Genitori di Peveragno, associazione che ha come novità quella di essere ora affiliata al CSV di Cuneo, il Centro Servizi per il Volontariato.
Con questa scelta, abbiamo voluto aggiungere la possibilità di essere assistiti nell'elaborazione di idee progettuali, aiutati nella ricerca di fondi e nell'avvio e realizzazione di specifiche attività.

La nostra mail:

consultagenitoripeve@tiscali.it

UN BENVENUTO A TUTTI I VISITATORI...

SIAMO UN GRUPPO DI MAMME E PAPA' CHE IMPIEGANO BUONA PARTE DEL POCO TEMPO LIBERO CHE ABBIAMO A DISPOSIZIONE PER CERCARE DI MIGLIORARE UN PO' LA VITA DEI BAMBINI E DEI RAGAZZI DEL NOSTRO PAESE...
CI RIUNIAMO IL SECONDO LUNEDI DI OGNI MESE A CASA AMBROSINO ALLE ORE 21.00

Pieghevole informativo della Consulta

sabato 17 aprile 2010

Situazione parco giochi ad aprile 2010

Bene... è arrivata la primavera... manca il sole è vero.... ma soprattutto manca il parco giochi!!!
Sembrava che finalmente i lavori fossero iniziati, ma nelle foto, vediamo che sono fermi ad un parziale smantellamento della vecchia struttura già esistente da parecchio e la situazione al momento è molto pericolosa per i bambini in quanto, dove prima c'erano scivoli , adesso ci sono buchi.
Le strutture non sono messe in sicurezza e quindi l'accesso è molto facile , ma soprattutto molto rischioso.
In compenso, con nostro stupore, abbiamo notato che i lavori per il rifacimento di via Bersezio con i san pietrini (sicuramente molto più importante del parco giochi per i bambini del paese, calcolando che la strada non necessitava di alcun intervento e quindi è esclusivamente un fatto estetico...) procedono a gonfie vele....
A questo punto ci chiediamo... quando i nostri bambini e ragazzi potranno riutilizzare l'area presso le poste, calcolando che tra poco chiuderanno anche le scuole, e soprattutto.... le strutture saranno all'altezza di un paese che conta centinaia di bambini???
Continuiamo a battere sul tasto dei parchi giochi dei paesi vicini, che possono essere chiamati cosi, con strutture nuove o quasi e terreno piastrellato con materiale antiurto e che quasi costringono a far migrare numerose famiglie Peveragnesi con i loro ragazzi ogni pomeriggio, per poter lasciarli giocare in quasi totale sicurezza... dato che a Peveragno non è possibile.
Adesso siamo stufi... è nostra intenzione far intervenire i giornali locali con foto e articoli. Speriamo che la giunta neo eletta ci dia qualche risposta.
Ecco le foto..... ne inserirò altre a giorni:

Nessun commento: