5x1000

DESTINA ANCHE TU IL 5x1000 ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE....
ci aiuterai nei nostri progetti....
Il nostro codice fiscale da inserire è: 96086600044
GRAZIE!!!

LA CONSULTA GENITORI DIVENTA ASSOCIAZIONE

La Consulta Genitori cambia nome ma non varia lo spirito e tanto meno la passione che la muove per organizzare a Peveragno eventi dedicati ai bambini e ai genitori.
Da alcuni mesi il nuovo nome è pertanto Associazione Genitori di Peveragno, associazione che ha come novità quella di essere ora affiliata al CSV di Cuneo, il Centro Servizi per il Volontariato.
Con questa scelta, abbiamo voluto aggiungere la possibilità di essere assistiti nell'elaborazione di idee progettuali, aiutati nella ricerca di fondi e nell'avvio e realizzazione di specifiche attività.

La nostra mail:

consultagenitoripeve@tiscali.it

UN BENVENUTO A TUTTI I VISITATORI...

SIAMO UN GRUPPO DI MAMME E PAPA' CHE IMPIEGANO BUONA PARTE DEL POCO TEMPO LIBERO CHE ABBIAMO A DISPOSIZIONE PER CERCARE DI MIGLIORARE UN PO' LA VITA DEI BAMBINI E DEI RAGAZZI DEL NOSTRO PAESE...
CI RIUNIAMO IL SECONDO LUNEDI DI OGNI MESE A CASA AMBROSINO ALLE ORE 21.00

Pieghevole informativo della Consulta

martedì 17 febbraio 2009

Riunione di febbraio

Lunedi 09 febbraio la seconda riunione dell'anno della Consulta. Ecco di cosa si è discusso:
Carnevale:
Sabato 14 dove sfilerà il carro del paese il cui tema è la natura. La nostra associazione parteciperà alla sfilata con il tema di Halloween per evitare di spendere ulteriori soldi in costumi.... Dopo la sfilata per le vie del paese ci sarà in piazza Toselli un'animazione garantita da due ragazze di Santa Margherita, e successivamente la merenda offerta dai Commercianti. La Consulta ditruibuirà coriandoli e trombette.
Scuola:
C'è stato un incontro da parte di rappresentanti della Consulta con il Dirigente Scolastico e il Sindaco sulla riforma Gelmini. Il Dirigente vorrebbe proporre rispettivamente per le elementari il modello 28 ore settimanali e per le medie il modello 30 ore con l'introduzione della settimana corta tipo elementari. Ciò non toglie che le famiglie potranno comunque valutare gli orari proposti dal Ministero (24, 27, 30, 40 ore) anche se questo a parere del Dirigente Scolastico porterebbe a problematiche sull'insegnamento. Per la scuola dell'infanzia il Dirigente ha comunicato che non esistono i presupposti in Peveragno per poter iscrivere i bambini di 2 anni e mezzo (come prevede la riforma).
Mensa:
Verranno potenziati i controlli dei pasti a 2 volte alla settimana fino alla prossima riunione del 9 marzo.
Varie:
E' stata organizzata per il venerdi 27 marzo una serata presso casa Ambrosino con un pediatra Omeopatico. E' già stata fissata la festa per il fine anno scolastico per il 23 maggio al Palatenda. Anche quest'anno la Consulta si mette a disposizione per fare partecipare i bambini alla giornata di pulizia del territorio organizzata dal Birun: "Doumse n'andi". Chiederemo aiuto ad organizzazioni come Lega Ambiente e la Gec di Cuneo per eventuali materiali. Viene confermata la volontà di organizzare un'altra serata cinema.

Nessun commento: