Anche quest'anno la festa ha avuto una grande partecipazione di bambini (ne abbiamo contati più di 80) e dei loro genitori che ci hanno dato una grande mano nella buona riuscita del tutto.
Alle 15.00 la festa è iniziata con l'arrivo dei primi bambini a casa Ambrosino; come lo scorso anno il salone era allestito con una zona per disegnare
, una per la merenda
e un ampio posto per ballare e giocare. Invece e fortunatamente, la giornata non fredda ci ha aiutato dando la possibilità ai bambini di giocare e correre nel cortile di casa Ambrosino
, e di utilizzare la sala solo per rifocillarsi. Il pomeriggio quindi è volato via veloce fino alle 17.30 momento in cui la luce lasciava il posto alla penombra... ottimo per il consueto Dolcetto o Scherzetto??
Quest'anno abbiamo deciso di dividere i bambini in due gruppi
(anche per il gran numero), uno per i più piccolini della scuola materna con un giro più corto per non stancarli tanto e uno con i bambini delle elementari con un giro più lungo.
I commercianti e anche i nonnini della casa di riposo, che avevamo contattato in settimana per evitare di assalirli a loro insaputa, hanno riempito i sacchetti dei bambini di ogni genere di dolcetti e caramelle come vedrete nelle foto.
Possiamo ben dire che la festa è stata un successone, i bambini si sono divertiti moltissimo e non è successo nulla che potesse rovinare l'atmosfera.
Infine i ringraziamenti:
Per prima cosa ringraziamo i bambini... il loro sorriso è il miglior premio che si possa ricevere in questi casi. Di seguito i genitori... la loro partecipazione in massa ha dimostrato che Peveragno è un paese a misura di famiglia e ci ha aiutato molto nella buona riuscita della festa. Poi i commercianti di Peveragno che ci hanno accolto a braccia aperte donandoci caramelle e dolcetti. L'associazione Carabinieri in congedo che ci ha scortato per le vie del paese bloccando la strada al nostro passaggio.
Per ultimo, ringraziamoci... grazie a tutti i membri della Consulta Genitori, il nostro è un impegno costante che ci occupa parecchio tempo libero ma che facciamo volentieri per i nostri bambini di Peveragno e anche per dare una mano ai genitori...
Adesso le foto:






Nessun commento:
Posta un commento