5x1000

DESTINA ANCHE TU IL 5x1000 ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE....
ci aiuterai nei nostri progetti....
Il nostro codice fiscale da inserire è: 96086600044
GRAZIE!!!

LA CONSULTA GENITORI DIVENTA ASSOCIAZIONE

La Consulta Genitori cambia nome ma non varia lo spirito e tanto meno la passione che la muove per organizzare a Peveragno eventi dedicati ai bambini e ai genitori.
Da alcuni mesi il nuovo nome è pertanto Associazione Genitori di Peveragno, associazione che ha come novità quella di essere ora affiliata al CSV di Cuneo, il Centro Servizi per il Volontariato.
Con questa scelta, abbiamo voluto aggiungere la possibilità di essere assistiti nell'elaborazione di idee progettuali, aiutati nella ricerca di fondi e nell'avvio e realizzazione di specifiche attività.

La nostra mail:

consultagenitoripeve@tiscali.it

UN BENVENUTO A TUTTI I VISITATORI...

SIAMO UN GRUPPO DI MAMME E PAPA' CHE IMPIEGANO BUONA PARTE DEL POCO TEMPO LIBERO CHE ABBIAMO A DISPOSIZIONE PER CERCARE DI MIGLIORARE UN PO' LA VITA DEI BAMBINI E DEI RAGAZZI DEL NOSTRO PAESE...
CI RIUNIAMO IL SECONDO LUNEDI DI OGNI MESE A CASA AMBROSINO ALLE ORE 21.00

Pieghevole informativo della Consulta

martedì 11 novembre 2008

Incontro con la Psicologa Torterolo

Per la seconda volta, abbiamo il piacere di ospitare (in collaborazione con la Comunità Montana) , presso Casa Ambrosino, la psicologa Miriam Torterolo, che in 4 pomeriggi/serate si occuperà dei problemi dei bambini e degli adolescenti, dopo il successo degli incontri che avevamo organizzato in passato.
Ecco le date e gli argomenti trattati:
Giovedì 20 novembre 2008 (ore 21.00): “FAI IL BRAVO! I comportamenti trasgressivi dei figli e le risposte dei genitori”;
Sabato 29 novembre (ore 15.00): “CI GUADAGNO IL COLORE DEL GRANO. La cura del legame nella relazione genitori/figli”;
Giovedì 4 dicembre (ore 21.00): “IO NON HO PAURA! Bullismo e prevaricazione tra pari: che cosa sono, come difendersi “;
Sabato 13 dicembre (ore 15.00): “AD OGNUNO IL SUO STILE: atteggiamenti e stili educativi a confronto” .

Con la collocazione oraria pomeridiana, di sabato, si intendere favorire il coinvolgimento dei papà, che spesso, durante la settimana, sono assorbiti dagli impegni lavorativi, ma il cui punto di vista è ovviamente fondamentale.

Il sabato pomeriggio, inoltre, in contemporanea con gli incontri per i genitori, saranno proposti laboratori socio-educativi per bambini e ragazzi, condotti dagli animatori dell’Associazione R.E.S.P.I.R.O., nei locali messi a diposizione dalla Biblioteca Comunale, presso la stessa “Casa Ambrosino”.

Chiaramente siete tutti invitati.

Nessun commento: